Sabato in Italia solo 10 mila prime dosi, Bassetti: "Green pass solo per chi è vaccinato"
di Alessandro Bacci
L'infettivologo: "Il green pass così come è non spinge più, dobbiamo arrivare al 90% di immuni sulla popolazione generale entro Natale"
"Ieri in tutta Italia meno di 10000 prime dosi di vaccino da 75000 del 14 ottobre. Il green pass così come è non spinge piu’ come ci si augurava facesse. Forse varrebbe la pena rivederlo rilasciandolo unicamente a chi è vaccinato o già immune per infezione pregressa e renderlo obbligatorio solo per alcune attività/ mansioni." Così Matteo Bassetti, il direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, commenta gli ultimi numeri sul green pass.
"Per metterci in sicurezza dobbiamo arrivare al 90% di immuni sulla popolazione generale entro Natale. Bisogna anche spingere di più’ sulle terze dosi ai fragili, agli anziani e ai sanitari. Abbiamo un buon vantaggio che dobbiamo saper amministrare. Guardiamo a quello che sta succedendo intorno a noi. Le cose vanno bene ma non e’ il momento di mollare!!!" Conclude Bassetti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Case della Comunità in Liguria: 200 medici pronti a collaborare
08/02/2026
di m.m.
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
