Sabato i "No Green Pass" tornano in piazza a Genova e in altre 19 città italiane

di Alessandro Bacci

Il tam tam è partito dalla rete, attraverso i social network. Oggi previsto un corteo nel capoluogo ligure da piazza della Raibetta

Sabato i "No Green Pass" tornano in piazza a Genova e in altre 19 città italiane

Torna domani in piazza il popolo del "no" al Green Pass. Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi, le fiaccolate e i sit-in , domani sono in programma eventi in una ventina di città. Anche in questo caso il tam tam è partito dalla rete, attraverso i social network, per dare appuntamento a chi vuole contestare le decisioni del governo che dal 6 agosto prossimo ha reso obbligatorio il lasciapassare verde per una serie di attività.

Manifestazioni sono previste a Roma, a piazza del Popolo alle 17.30, Genova in piazza De Ferrari sempre nel pomeriggio, così come a Milano in piazza Fontana, Napoli in piazza Dante e Torino in piazza Castello. Previste iniziative, tra le altre città, anche a Perugia, Catania, Bergamo, Cagliari e Palermo.

Intanto anche oggi, venerdì 30 luglio, a Genova, alle ore 17:30 partirà da Piazza della Raibetta un corteo che arriverà fino a piazza Matteotti. Verrà osservato 1 min di silenzio per il Dott. De Donno.