Roma: Regione proroga gli attuali divieti di circolazione nella Ztl Fascia Verde

di R.S.

58 sec

Assessore Patanè: "Non inaspriremo i divieti alla circolazione dei veicoli in Fascia Verde, evitando allo stesso tempo un peggioramento della qualità dell’aria"

Roma: Regione proroga gli attuali divieti di circolazione nella Ztl Fascia Verde

Con una delibera, la Giunta Regionale del Lazio ha accolto la richiesta di Roma Capitale e ha prorogato gli attuali divieti di circolazione all’interno della Ztl Fascia Verde.

“Si tratta di una notizia positiva – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – Dopo l’approvazione, prima da parte della Giunta Regionale e poi del Consiglio Regionale, del Piano della Qualità dell’Aria, che prevedeva l’estensione dei divieti ai veicoli a benzina Euro 4 e diesel Euro 5, abbiamo presentato alla Regione Lazio la richiesta di proroga degli attuali divieti – quindi fino a benzina Euro 2 e diesel Euro 3 – accompagnandola con un piano di misure alternative”.

L’assessore ha ricordato che la decisione arriva “a seguito di un lungo periodo di interlocuzione tra i Dipartimenti Ambiente e Mobilità di Comune e Regione, insieme all’Arpa Lazio. Il risultato di oggi – ha aggiunto Patanè – ci consente, con reciproca soddisfazione, di non inasprire i divieti alla circolazione dei veicoli nella Fascia Verde, evitando allo stesso tempo un peggioramento della qualità dell’aria”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.