Riva Trigoso, Schlein rilancia: "Miltanza parola chiave". E riaccoglie Luca Pastorino nel Pd
di Edoardo Cozza
La segretaria dem in Liguria invita a puntare su scuola e sanità come temi, il sindaco di Bogliasco torna nel partito
"Militanza è la parola chiave per rimettere al centro le persone e ritessere i fili della comunità in ciò che sogniamo per l'Italia". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, ieri sera a Riva Trigoso nella sala gremita della Biblioteca del Mare.
"Ci interessa lavorare su battaglie comuni - ha detto - e ritrovare la fiducia del 50% e oltre di persone che hanno smesso di andare a votare". Poi i grandi temi nazionali: dal salario minimo con la grande raccolta di firme per dire no ai tagli alla sanità pubblica e il riferimento alla prossima battaglia sulla scuola, "grande assente dagli argomenti del Governo. Non sarà mica - ha chiesto Schlein - che il Governo vuole smantellare il sistema della scuola pubblica?".
E nel corso della serata, Luca Pastorino, parlamentare e sindaco di Bogliasco, ha ricevuto dalla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein la tessera del partito. "Sono tornato alle origini - ha spiegato Pastorino -, come semplice militante al servizio della ricostruzione di una grande comunità democratica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
