Genova ha una nuova stella: La guida Michelin 2022 premia Ristorante San Giorgio

di Redazione

1 min, 9 sec

La comunicazione ufficiale della rivista: Ristorante San Giorgio è stato premiato con una stella e inserita all'interno della Guida Michelin 2022

Genova ha una nuova stella: La guida Michelin 2022 premia Ristorante San Giorgio

La famiglia scala ottiene la prima Stella Michelin. "Per noi non è un traguardo, ma un trampolino di lancio verso nuove sfide". Queste le parole di Danilo Scala, che assieme a tutta la Famiglia Scala da diversi anni propone un progetto ristorativo ambizioso, proponendo una cucina che rivisita i piatti classici della tradizione secondo il gusto di una clientela sempre più colta ed esigente.

 

Nella ristorazione non cambia mai nulla: vince sempre la qualità

Abbiamo chiesto a Danilo cosa fosse cambiato nella ristorazione, specie dopo il brutto periodo burrascoso delle chiusure. La risposta ci ha sorpresi piacevolmente: "non è cambiato nulla: i clienti pretendono sempre la qualità. Puoi fare scelte diverse, ma non premiano mai. Abbiamo sempre utilizzato e continueremo a utilizzare ingredienti di prima scelta, e questo ci ha premiati due volte. La prima con la clientela, e la seconda oggi, con questo prestigioso premio."

Le sfide del futuro: continuare sulla strada della buona cucina

Il menù del ristorante San Giorgio è contrassegnato dalla ricerca continua e all'attenzione verso il cliente. La filosofia della famiglia scala, che da 60 anni lavora nel mondo della ristorazione, pone il servizio al centro della sua offerta, affianco ai piatti che vengono creati con ingredienti eccellenti.

Cattura

Alle 17:30 di martedì 22 Novembre, la comunicazione ufficiale della rivista: Ristorante San Giorgio è stato premiato con una stella e inserita all'interno della Guida Michelin 2022.