Rigassificatore, Russo a Telenord: "Noi poniamo questioni politiche: progetto sbagliato che intralcia sviluppo del territorio"

di Redazione

Il sindaco di Savona: "Il ricorso per essere ammessi alla conferenza dei servizi non è stato rigettato, ma solo trasferito per competenza nel Lazio"

"Non cambia nulla: si è alzato un polverone incomprensibile, perché alla fine dalla Liguria si sposta tutto al Tar del Lazio. Un passaggio tecnico che non tocca il merito del ricorso che è ancora pendente" così Marco Russo, sindaco di Savona, ha commentato a Telenord il trasferimento di competenze dal Tar ligure a quello laziale sul ricorso del Comune per essere ammessi alla conferenza dei servizi per il posizionamento del rigassificatore a Vado Ligure".


"La nostra posizione è politica, lo abbiamo sempre motivato: quel progetto è sbagliato perché non coincide col disegno di sviluppo di questo territorio. È naturale per Savona partecipare alla conferenza dei servizi, anche se il commissario ci ha escluso. Non capisco perché Toti ci abbia tagliato fuori: se ci includesse, non avrebbe ragion d'essere il ricorso" conclude Russo.