Rigassificatore a Vado, Arboscello (PD): "Snam venga a spiegare il progetto in consiglio regionale"
di Edoardo Cozza
Il consigliere regionale chiede un'audizione in una seduta congiunta delle commissioni Ambiente e Attività Produttive
"Ho inoltrato richiesta ai presidenti delle Commissioni III e IV, rispettivamente Attività produttive e Ambiente, di convocare una seduta congiunta per audire i referenti di Snam, in modo che venga illustrato il progetto della nave rigassificatrice che si prevede di posizionare al largo di Vado Ligure". Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello.
"È il primo passo, necessario, per attivare quel percorso di condivisione con il territorio che la cittadinanza ha diritto di avere. L'augurio, come già ribadito, è che si arrivi alla presentazione di una proposta complessiva e che al di là delle valutazioni di merito venga riconosciuto un ruolo alle amministrazioni e gli enti coinvolti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
