Rezzoaglio, riapre a senso unico alternato la statale 586. Giampedrone: "Controlleremo situazione in caso di cattivo tempo"
di Stefano Rissetto
"Se giovedì il meteo dovesse peggiorare e fosse necessario emanare un’altra allerta, Anas garantirà un presidio fisso"
È prevista per mercoledì 1 novembre alle 15, la riapertura a senso unico alternato della strada statale 586, interrotta nella mattinata di ieri da un’ampia frana caduta sulla carreggiata poco prima dell’abitato di Rezzoaglio.
“Ringraziamo tutti gli operatori - – spiega l’assessore regionale alla Difesa del suolo e Protezione Civile Giacomo Giampedrone – che si sono impegnati senza sosta per arrivare alla riapertura della strada. In queste ore si è lavorato su due fronti, lo spostamento del materiale franato sulla carreggiata e la rimozione di quello rimasto appeso sul versante a ridosso della strada".
"Quest’ultimo si è rivelato più abbondante di quanto stimato nei primi momenti dopo il crollo, quindi sta richiedendo più tempo del previsto per essere rimosso: i lavori andranno avanti anche questa sera e domani mattina, con installazione di geoblocchi per garantire la sicurezza del transito. Poter riaprire la strada già nel primo pomeriggio di domani è un ottima notizia, ma continueremo a tenere alta la guardia: se nella giornata di giovedì - conclude Giampedrone - il meteo dovesse peggiorare e fosse necessario emanare un’altra allerta, Anas garantirà un presidio fisso in prossimità della frana per monitorarla".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
