Rezzoaglio, riapre a senso unico alternato la statale 586. Giampedrone: "Controlleremo situazione in caso di cattivo tempo"
di Stefano Rissetto
"Se giovedì il meteo dovesse peggiorare e fosse necessario emanare un’altra allerta, Anas garantirà un presidio fisso"

È prevista per mercoledì 1 novembre alle 15, la riapertura a senso unico alternato della strada statale 586, interrotta nella mattinata di ieri da un’ampia frana caduta sulla carreggiata poco prima dell’abitato di Rezzoaglio.
“Ringraziamo tutti gli operatori - – spiega l’assessore regionale alla Difesa del suolo e Protezione Civile Giacomo Giampedrone – che si sono impegnati senza sosta per arrivare alla riapertura della strada. In queste ore si è lavorato su due fronti, lo spostamento del materiale franato sulla carreggiata e la rimozione di quello rimasto appeso sul versante a ridosso della strada".
"Quest’ultimo si è rivelato più abbondante di quanto stimato nei primi momenti dopo il crollo, quindi sta richiedendo più tempo del previsto per essere rimosso: i lavori andranno avanti anche questa sera e domani mattina, con installazione di geoblocchi per garantire la sicurezza del transito. Poter riaprire la strada già nel primo pomeriggio di domani è un ottima notizia, ma continueremo a tenere alta la guardia: se nella giornata di giovedì - conclude Giampedrone - il meteo dovesse peggiorare e fosse necessario emanare un’altra allerta, Anas garantirà un presidio fisso in prossimità della frana per monitorarla".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione


Morte Papa Francesco: funerali sabato 26 aprile sul sagrato di San Pietro
22/04/2025
di steris

Dove nascono le campane che omaggiano Papa Francesco? La risposta a Benvenuti in Liguria
22/04/2025
di Gilberto Volpara


Savignone: la caduta primaverile delle corna dei daini spiegata in lingua genovese
22/04/2025
di Gilberto Volpara

Papa Francesco, svelato il testamento: ecco le sue ultime volontà
22/04/2025
di M.C.