Regione, voucher da 500 euro per acquistare computer e traffico dati per la scuola a distanza
di Marco Innocenti
Le domande si potranno presentare da metà aprile sul sito Filse
L'annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa in Sala Trasparenza e lo ha fatto l'assessore alla cultura Ilaria Cavo: "Oggi la giunta regionale ha varato un piano di sostegno per l'acquisto da parte delle famiglie di attrezzature per lo svolgimento delle lezioni a distanza - ha detto - Erogheremo voucher per un valore totale di 7 milioni di euro, con 1.5 milioni di euro destinati agli iscritti alla scuola statale, un milione di euro per la scuola paritaria e un milione di euro per i corsi di formazione professionale".
"Abbiamo voluto dare risposta a tutti i tipi di istruzione - ha aggiunto l'assessore Cavo - e per quel che riguarda la scuola pubblica, che già riceve l'attenzione del ministero con device devoluti alle scuole, sostanzialmente doppiamo le risorse perché abbiamo capito che servirà una dotazione aggiuntiva per gli studenti, sia come strumenti che come traffico dati, perché spesso manca anche questo. I voucher andranno fino a un massimo di 500 euro, che saranno da rendicontare con la spesa effettiva sostenuta da parte delle famiglie. Abbiamo riservato una quota del 30% di questa dotazione per alunni con disabilità. In questo caso i voucher arriveranno fino a 600 euro, per gli alunni Bes e Das. Il bando sarà pubblicato sul sito di Filse dal 10 aprile con tutte le indicazioni e le domande potranno essere inoltrate dalla metà di aprile, presentando l'Isee".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
