Regione Liguria: niente bollo auto per veicoli Protezione civile e Antincendio boschivo
di Stefano Rissetto
Tradotta in legge una proposta di Stefano Mai, capogruppo consiliare della Lega in via Fieschi
Niente bollo auto per i veicoli di Protezione civile e Antincendio boschivo, siano in forza a nuclei degli enti locali territoriali o ad associazioni di volontariato nel quadro del sistema ZeroGis. L'esenzione è stata deliberata dal consiglio regionale della Liguria, attraverso un ordine del giorno approvato all'unanimità in fase di esame del bilancio.
"Per quest’anno - commenta Stefano Mai, capogruppo della Lega in consiglio regionale e autore della proposta - si parte in via sperimentale per monitorarne l’efficacia e andare poi a regime dal 2024. Il mio intento è stato quello di dare un ulteriore aiuto concreto a chi opera per la salvaguardia del nostro ambiente ed interviene in aiuto alle popolazioni in difficoltà. Il denaro risparmiato dai gruppi potrà essere usato, ad esempio, per acquistare dispositivi di protezione individuale e attrezzature utili, per rafforzare il nostro sistema di Antincendio boschivo e di Protezione civile che è tra i migliori in Italia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
