Regione Liguria, Lupi e Cavo (Nm): "Giunta competente, rappresentativa e in continuità"
di Stefano Rissetto
"Gli assessori rappresentano tutte le province liguri, in continuità rispetto all'amministrazione uscente, con la metà degli assessori confermati"
"Prima promessa del Presidente Bucci mantenuta: oggi è stata presentata la Giunta, addirittura in anticipo rispetto all'insediamento del Consiglio Regionale. Gli assessori sono persone qualificate e rappresentano tutte le province liguri, in continuità rispetto all'amministrazione uscente, con la metà degli assessori confermati e impegnati a portare avanti le stesse deleghe del passato. Una giunta orientata all'innovazione, sempre del segno della crescita e dello sviluppo della nostra regione. Noi Moderati ha sostenuto in particolare la riconferma di Giacomo Giampedrone che, forte delle sue competenze e del consenso ottenuto, saprà continuare il grande lavoro portato avanti già per due mandati in materia di ambiente, infrastrutture (a cui ora aggiunge le infrastrutture ospedaliere), protezione civile- ambito in cui ha creato un modello che in Italia ha fatto scuola. A lui, espressione del nostro mondo civico confluito nella lista Vince Liguria, a tutti gli assessori oggi annunciati facciamo i nostri auguri di buon lavoro, certi che sapranno affrontare con impegno e competenza le sfide che li attendono. Noi Moderati sosterrà il lavoro del presidente e della sua giunta con i propri consiglieri, che saranno di costante stimolo all'attività amministrativa". Così Maurizio Lupi, Presidente di Noi Moderati, e Ilaria Cavo deputata e coordinatrice ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
