Regione Liguria investe nel tempo libero: 75 mila euro per progetti culturali e ricreativi nel 2025
di Redazione
Vicepresidente Piana: "Sono attività rivolte a tutte le fasce della popolazione, anche in ottica intergenerazionale"

La Regione Liguria conferma il proprio impegno a favore della cultura e del tempo libero approvando un finanziamento di 75 mila euro per il 2025, destinato a sostenere progetti non professionali di valore sociale e culturale. L'iniziativa rientra nell’ambito della Legge regionale 22/2001 e mira a promuovere attività che favoriscano la crescita sociale e il benessere collettivo.
“Con questo provvedimento – spiega il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Tempo Libero, Alessandro Piana – sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che propongono iniziative culturali, formative e ricreative di riconosciuto interesse regionale. Sono attività rivolte a tutte le fasce della popolazione, anche in ottica intergenerazionale, che considerano il tempo libero come uno strumento di inclusione, partecipazione e coesione sociale.”
L’obiettivo, aggiunge Piana, è quello di garantire un’offerta ampia, accessibile e di qualità su tutto il territorio ligure, valorizzando il ruolo centrale del volontariato culturale e promuovendo il pluralismo delle proposte. L’elenco completo dei beneficiari e delle iniziative ammesse al contributo è disponibile sul sito ufficiale della Regione Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, smart working in Comune. Mascia (FI): “Va applicato in favore dei lavoratori”
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Skymetro, vicesindaco Terrile: “Dopo tre anni, 19 milioni spesi e nessun progetto cantierabile”
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, polizia locale, Siap chiede chiarezza: "Serve rispetto dei ruoli, la sicurezza è di tutta la città"
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, Piciocchi attacca la sindaca Salis su Amt e Skymetro: "Basta bugie"
09/07/2025
di R.P.


Salis: "Skymetro non si farà, la Valbisagno è stata illusa ma noi troveremo soluzione per la mobilità"
08/07/2025
di Stefano Rissetto