Regione Liguria: Davide Falteri nominato 'Senior Consultant' per l’internazionalizzazione
di Stefano Rissetto
"Questo incarico rappresenta per me un’opportunità per mettere al servizio della Regione la mia esperienza e la mia visione"
Nuovo incarico istituzionale per Davide Falteri, appena rieletto consigliere comunale nella lista di Vince Genova. Falteri è stato nominato dal Presidente della Regione Liguria Marco Bucci Senior Consultant per l’internazionalizzazione, l’attrazione di nuovi insediamenti aziendali e il rafforzamento della competitività regionale.
“Sono onorato di aver ricevuto questo incarico – dichiara Falteri – che rappresenta una responsabilità importante e che accolgo con entusiasmo e senso del dovere. Si tratta di un ruolo strategico per il futuro della nostra regione, che potrà trarre grandi benefici da una visione aperta, dinamica e orientata al contesto globale.” L’obiettivo principale sarà quello di rafforzare il posizionamento internazionale della Liguria, valorizzando le sue eccellenze culturali, imprenditoriali e paesaggistiche in una prospettiva sostenibile e moderna.
Falteri seguirà in prima persona due progetti chiave per lo sviluppo regionale: il Concept Regata Culturale, pensato per promuovere il patrimonio culturale ligure e il dialogo con partner internazionali, e Invest Liguria, programma finalizzato ad attrarre investimenti e a favorire nuovi insediamenti imprenditoriali sul territorio. "Credo fortemente nella capacità della Liguria di essere protagonista a livello globale – conclude Falteri – e lavorerò per creare connessioni efficaci, progetti concreti e occasioni di crescita condivisa. Questo incarico rappresenta per me un’opportunità per mettere al servizio della Regione la mia esperienza e la mia visione, con l’obiettivo di affrontare con determinazione le sfide del presente e costruire insieme un futuro competitivo e inclusivo.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
