Regione Liguria: Davide Falteri nominato 'Senior Consultant' per l’internazionalizzazione
di Stefano Rissetto
"Questo incarico rappresenta per me un’opportunità per mettere al servizio della Regione la mia esperienza e la mia visione"

Nuovo incarico istituzionale per Davide Falteri, appena rieletto consigliere comunale nella lista di Vince Genova. Falteri è stato nominato dal Presidente della Regione Liguria Marco Bucci Senior Consultant per l’internazionalizzazione, l’attrazione di nuovi insediamenti aziendali e il rafforzamento della competitività regionale.
“Sono onorato di aver ricevuto questo incarico – dichiara Falteri – che rappresenta una responsabilità importante e che accolgo con entusiasmo e senso del dovere. Si tratta di un ruolo strategico per il futuro della nostra regione, che potrà trarre grandi benefici da una visione aperta, dinamica e orientata al contesto globale.” L’obiettivo principale sarà quello di rafforzare il posizionamento internazionale della Liguria, valorizzando le sue eccellenze culturali, imprenditoriali e paesaggistiche in una prospettiva sostenibile e moderna.
Falteri seguirà in prima persona due progetti chiave per lo sviluppo regionale: il Concept Regata Culturale, pensato per promuovere il patrimonio culturale ligure e il dialogo con partner internazionali, e Invest Liguria, programma finalizzato ad attrarre investimenti e a favorire nuovi insediamenti imprenditoriali sul territorio. "Credo fortemente nella capacità della Liguria di essere protagonista a livello globale – conclude Falteri – e lavorerò per creare connessioni efficaci, progetti concreti e occasioni di crescita condivisa. Questo incarico rappresenta per me un’opportunità per mettere al servizio della Regione la mia esperienza e la mia visione, con l’obiettivo di affrontare con determinazione le sfide del presente e costruire insieme un futuro competitivo e inclusivo.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Palasport, Piciocchi: "Basta bugie, riconosciamo il lavoro fatto"
16/06/2025
di Stefano Rissetto

Rixi esclude ogni proroga per lo Skymetro: "Comune decida entro ottobre". Salis: "Chiederemo incontro al ministero"
16/06/2025
di Matteo Cantile

Rigassificatore, sindaco di Piombino: "Deve andarsene, lo dice Tar, procedura per Vado sta andando avanti"
16/06/2025
di Stefano Rissetto

Porto Genova, Salis: "Valutiamo altro nome da Maresca"
16/06/2025
di R.P.