Regione Liguria, al via progetto per base di elisoccorso a Luni

di Redazione

48 sec

L'assessore Gratarola a Natale (Pd): "Siamo in attesa di conferme sugli spazi sufficienti"

Regione Liguria, al via progetto per base di elisoccorso a Luni

Il 17 luglio i tecnici della Regione Liguria effettueranno un sopralluogo alla base militare Maristaeli di Luni (La Spezia) per verificare se è possibile collocarvi il servizio di elisoccorso del Levante ligure, attualmente privo di una base di elisoccorso fissa. Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Liguria Angelo Gratarola in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del consigliere Davide Natale (Pd).
 

"Ci siamo impegnati direttamente in negoziati con le istituzioni locali, la Guardia costiera, l'Aeronautica militare e il ministero della Difesa per trovare il modo di collocare nella base l'elisoccorso di Levante - spiega Gratarola -. Siamo in attesa della conferma che all'interno della base ci siano spazi sufficienti. Ci sono vantaggi legati al fatto che c'è un sistema anti-incendio già all'interno e una serie di servizi già presenti".
 

"Il Levante ligure non è dotato di un elisoccorso con base, - ricorda Natale -, quindi speriamo si arrivi a una soluzione. La stessa Giunta Toti ha riconosciuto l'esigenza di avere il servizio".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.