Regione, Bagnasco (FI): "Premature le critiche al programma, pretestuose le allusioni a legami opachi"
di Carlotta Nicoletti
"Noi la partita ce la giochiamo sulle pratiche, sul buon governo e sulla buona amministrazione"
Sulle critiche sul programma di Bucci, arrivate dall'opposizione, il capogruppo di Forza Italia Carlo Bagnasco dice la sua: "Tutto questo è estremamente prematuro. Noi abbiamo fatto un programma che è un programma onnicomprensivo fortemente voluto da tutta la nostra coalizione. Un programma ben fatto, serio ma soprattutto concreto, un programma del fare. Di conseguenza io ritengo veramente prematuro il momento per fare determinati tipi di osservazioni, ma noi la partita ce la giochiamo sulle pratiche, sul buon governo e sulla buona amministrazione."
Sulla questione dei legami opachi: "Anche questo rilievo è veramente da rispedire al mittente. Un argomento talmente delicato, talmente sensibile che ci vede tutti al di fuori delle nostre competenze, ma certamente non c'è uno di noi che ha mai detto che è a favore della mafia nascosto, strumentale. Non spetta ai consiglieri. Noi siamo tutti contro la mafia. L'abbiamo detto in tutte le lingue. Parlare in quella sede del Consiglio regionale di questo è veramente poco rispettoso, ma anche pretestuoso, privo di ogni senso proprio amministrativo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Verso le Comunali, Italia Viva vuole allearsi con il Pd ma c'è una condizione: domani il primo vertice
13/01/2025
di Matteo Cantile
Liguria, cinghiali: botta e risposta tra animalisti di Osa e vicepresidente Piana
13/01/2025
di Stefano Rissetto
Veroli, impegno confermato a sostegno della maggioranza comunale
13/01/2025
di M.C.
Sestri Levante, assalto al pullman dei tifosi del Pontedera: il sindaco chiede scusa
12/01/2025
di steris
Orlando, D'Angelo e i "saggi": il Pd in cerca di un 'metodo' per selezionare l'anti Piciocchi
11/01/2025
di Matteo Cantile