Regionali, Tosi M5S: "La Liguria torni al voto in autunno"
di Redazione
"Toti ha fretta vuole far credere di aver gestito bene l'emergenza covid, ma non è così"
"Visti i nuovi contagi di coronavirus in Liguria la finestra per il voto regionale andrebbe aperta da settembre, non da luglio, ritengo che sarebbe una scelta discutibile avendo la Liguria un'alta percentuale di cittadini over 60, la fascia d'età che fin da inizio pandemia è sempre stata indicata come la più fragile e vulnerabile". E' l'appello del vicecapogruppo M5S in Consiglio regionale Fabio Tosi nel giorno in cui il Consiglio dei Ministri indicherà la finestra possibile per le prossime elezioni regionali, che dovevano svolgersi in questo periodo se non ci fosse stata l'emergenza.
"Capisco che il governatore uscente Giovanni Toti abbia fretta e voglia andare all'incasso, puntando a far 'credere' di aver saputo gestire in maniera ottimale ed efficace l'emergenza da Covid-19. Invece è sotto gli occhi di tutti, che non è affatto così. Auspico che il Governo accolga il mio appello, cioè che indichi la finestra delle consultazioni a partire appunto dall'autunno, quando avremo per ogni singola regione d'Italia un quadro epidemiologico il più esaustivo possibile"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
