Regionali: Orlando, presentata la squadra del candidato di centrosinistra
di Matteo Cantile
Matteo Bianchi, Federico Berruti, Vittoria Canessa, Irene Cecchini, Davide Patrone, Andrea Pericu, Luigi Telesca, Francesco Tognoni e Francesco Nicodemo
Andrea Orlando (qui con Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Consulta) ha ufficialmente presentato il team che lo accompagnerà nella campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative.
Il Campaign Manager sarà Matteo Bianchi, figura centrale nell'organizzazione e coordinamento della campagna. Federico Berruti si occuperà invece del Coordinamento della Lista Civica e dei rapporti con la coalizione.
Per la gestione delle Iniziative Politiche, Orlando si affida a Vittoria Canessa Cerchi, mentre il reclutamento e il coordinamento dei volontari sarà gestito da Irene Cecchini. Davide Patrone, invece, guiderà il lavoro sul Programma elettorale, con l’obiettivo di definire una proposta politica chiara e incisiva.
Andrea Pericu, figlio dello storico Sindaco di Genova Giuseppe Pericu, sarà il Mandatario e gestirà gli aspetti finanziari e amministrativi della campagna, mentre la Comunicazione sarà nelle mani di Luigi Telesca. Infine, Francesco Tognoni avrà il compito di curare l’Organizzazione della campagna.
Un contributo di rilievo verrà da Francesco Nicodemo, già responsabile della comunicazione per il Partito Democratico, che seguirà la campagna attraverso la sua agenzia, Lievito Consulting.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
