Condividi:


Regionali, Meloni (FdI) in Liguria: "Elezioni vero banco di prova per il governo"

di Eva Perasso

Visita a Sanremo, Imperia e Savona per la leader di Fratelli d'Italia. Con Salvini? "Si può crescere insieme"

Visita ligure per Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia che questa mattina ha iniziato il suo tour nel ponente a partire da Sanremo, per poi proseguire a Imperia e a Savona. Sicura del risultato alle regionali per il suo partito in appoggio a Toti Presidente: "Crediamo che il ruolo di Fratelli d'italia all'interno della prossima giunta in regione possa crescere. Puntiamo alla presenza sul territorio, abbiamo dimostrato concretezza e coerenza, le nostre liste sono fatte di persone capaci e competenti che conoscono il territorio. Sono contenta che il centrodestra in Liguria abbia una maggioranza importante fatta di attori che hanno già dimostrato di saper lavorare bene insieme".

Con Salvini? "Si può crescere insieme. La sfida è arrivare al governo della nazione con numeri importanti. Per me è importante allora che tutti crescano nella coalizione". 

Sul governo: "Il vero test per la tenuta del governo sono le elezioni regionali e le elezioni regionali dicono che i due governatori di centro destra verranno riconfermati mentre i quattro di centro sinistra sono in bilico".

"Questo governo ha perso tantissimo tempo anche con la scuola forse sperando di non riaprirle, non aveva uno straccio di idea su come riaprire in sicurezza. A parte acquistare gli inutili banchi a rotelle, mentre si potevano fare cose più intelligenti. Bisognava occuparsene per tempo".