Regionali, lista 'Riformisti uniti' sostiene Orlando: manca all'appello Azione
di Redazione
A sostegno del candidato di centrosinistra si schierano +Europa, Italia Viva e Psi
+Europa, Italia Viva e Psi "confermano la loro unità e il loro progetto di dare vita insieme alla lista 'Riformisti uniti per la Liguria' a sostegno di Andrea Orlando presidente, che sarà presentata ufficialmente con i relativi candidati nella prima parte della prossima settimana, non appena saranno completati i passaggi formali interni".
Così in una nota Mauro Gradi (coordinatore ligure di +Europa), Eugenio Musso (presidente ligure di Italia Viva) e Giorgio Brero (segretario ligure del Psi). "Abbiamo atteso fino all'ultimo momento, con tanto di appello pubblico, nella speranza che Azione si unisse a noi, ma ancora una volta - prosegue la nota - come già alle elezioni europee hanno scelto una corsa solitaria. La nostra alleanza rappresenta l'incontro tra l'anima liberaldemocratica e riformista, l'europeismo, il liberalsocialismo e le forze centriste. L'obiettivo è di lavorare per costruire una nuova Liguria, meno isolata e più autorevole. Uniamo le forze per lavorare ad un futuro migliore per la nostra regione e comunità, portando avanti politiche che pongano al centro i cittadini, le infrastrutture, lo sviluppo nel rispetto dell' ambiente, il lavoro, l'inclusione sociale. Ci vogliamo impegnare a costruire un progetto di cambiamento concreto, capace di rispondere alle sfide del presente e di tracciare un percorso di crescita e innovazione per il futuro della Liguria - conclude la nota - senza trascurare, anzi, il bisogno e la tutela dei malati e degli anziani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Presidente Bucci a Telenord: “La Liguria cresce. Più sanità sul territorio, meno burocrazia”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Sindaca Salis a Telenord: “Il mio impegno è risolvere i problemi, non inseguire il consenso”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Amt, via libera dal tribunale di Genova al piano di risanamento
24/12/2025
di Redazione
Liguria, rifiuti: impianto chiusura ciclo, individuate aree idonee
24/12/2025
di Redazione
Genova: Skymetro definitivamente archiviato, giunta studia alternative
24/12/2025
di Redazione
