Recco usa i fondi Pnrr per l'autonomia abitativa dei disabili
di Redazione
Il Comune ha individuato due appartamenti in via Trieste dove avviare il percorso di autonomia
Il Comune di Recco ha ottenuto un finanziamento da 715 mila euro nell'ambito del Pnrr per favorire i percorsi di autonomia abitativa delle persone diversamente abili. Saranno investiti per implementare il progetto di autonomia attualmente attivo presso un appartamento di via XXV Aprile di proprietà comunale.
Il nuovo progetto prevede di acquisire e utilizzare altri alloggi sul territorio distrettuale per consentire alle persone con disabilità, che hanno già effettuato con esito positivo un primo percorso di autonomia nell'appartamento, di potersi sperimentare in alloggi con un maggior grado di autonomia.
Il Comune di Recco ha individuato due alloggi di proprietà comunale in via Trieste considerati idonei a ospitare le persone con disabilità e favorire la loro autonomia.
"Continua il percorso di autonomia avviato con la prima fase relativa all'appartamento di via XXV Aprile. - affermano il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l'assessore comunale ai Servizi sociali Francesca Aprile - La nostra ambizione, corroborata dall'approvazione del progetto, sia dal punto di vista socioassistenziale sia da quello finanziario, è di proseguire il cammino intrapreso nel recente passato, che sta confermando Recco come esempio di inclusione delle persone disabili".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Genova il debutto della nuova Volkswagen T-Roc e l’apertura del nuovo showroom Piave Motori
17/01/2026
di Luca Pandimiglio
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
