Recco, quasi completati i lavori per proteggere via Corticella da frane o smottamenti
di Carlotta Nicoletti
Si è costruito un muro di contenimento
Si stanno completando i lavori per costruire un muro di contenimento che salvaguardi via Corticella, al tempo stesso la strada che collega il comune di Avegno con le zone limitrofe sarà ampliata. "L’intervento si era reso necessario in quanto, in corrispondenza del civico 4, la strada mostrava evidenti segni di instabilità, a causa dell’erosione della parete sottostante - chiarisce il sindaco Carlo Gandolfo - per questo motivo realizzando una parte di muro che sorregge quel tratto di strada abbiamo scongiurato i pericoli di crollo, garantendo la sicurezza pubblica. Allargando inoltre la carreggiata testimoniamo il nostro impegno per rendere più fluida la viabilità". In particolare è stato realizzato un muro in calcestruzzo armato, coperto in pietra, alto circa 80 cm, indispensabile per salvaguardare la strada soprastante a rischio frana in quanto, nel tratto specifico, è sostenuta da una semplice scarpata di terra. La Giunta Gandolfo ha investito per l’opera 17.500 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
