Rapallo, treni o vagoni aggiuntivi per evitare gli assembramenti nelle ore di punta

di Redazione

57 sec

Il sindaco Bagnasco: "Rfi deve intervenire. La situazione è delicatissima e siamo in un momento cruciale: serve collaborazione di tutti"

Rapallo, treni o vagoni aggiuntivi per evitare gli assembramenti nelle ore di punta

Aumentare i vagoni sui treni già operativi oppure inserire delle corse aggiuntive, soprattutto negli orari di punta, per prevenire il rischio di pericolosi assembramenti che renderebbero impossibile il mantenimento del necessario distanziamento sociale. E' la richiesta che il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e la consigliera alla pubblica istruzione della cittadina rivierasca Laura Mastrangelo rivolgono a RFI-Rete Ferroviaria Italiana. 

"Riceviamo quotidianamente molteplici segnalazioni da parte di pendolari e studenti riguardo l’affollamento all’interno dei treni in particolare nelle ore di punta, ossia l’ingresso e l’uscita da scuola e dal lavoro - sottolineano Bagnasco e Mastrangelo - Noi continuiamo a fare ripetutamente appelli soprattutto ai giovani per evitare assembramenti all’ingresso e all’uscita dai plessi scolastici, mantenere comportamenti prudenti e indossare correttamente i dispositivi di protezione. Servono tuttavia altri interventi e soluzioni per mettere le persone nelle condizioni di rispettare le distanze e attenersi alle regole. In questo momento la situazione è delicatissima, siamo ad un momento cruciale: chiediamo pertanto la collaborazione fattiva di tutti onde evitare un balzo in avanti dei contagi che sarebbe drammatico sotto più punti di vista"