Rapallo, ruspe in spiaggia per passaggio di proprietà di uno stabilimento
di Redazione
I lavori privati hanno portato alla demolizione di un basamento di cemento
Ruspe in azione su una spiaggia nella baia di San Michele di Pagana a Rapallo (Genova) per demolire il basamento di cemento di uno stabilimento balneare in concessione che è al centro di un passaggio di proprietà tra privati. Il nuovo titolare della concessione sarebbe un imprenditore genovese nel campo armatoriale mentre i lavori sono eseguiti da una società impegnata in interventi di ristrutturazione di stabili a Rapallo e nella stessa baia di San Michele. Il sindaco Carlo Bagnasco conferma: "Si tratta di lavori eseguiti da privati, ovviamente seguiti dall'ufficio demanio, sul subentro nella concessione ci sono operazioni societarie tra privati". Negli ultimi anni la spiaggia era in concessione a un avvocato genovese che aveva incaricato personale locale per la gestione di lettini e ombrelloni e di alcune cabine spogliatoio. Non è chiaro al momento quale tipo di intervento sia previsto sulla spiaggia dove è in azione la ruspa. Si attende di capire se l'area della piazzetta pedonale resterà questa volta interamente libera, a disposizione di tutti, dopo che negli ultimi anni una vasta porzione era stata occupata in estate dalle cabine, sistemate fuori dalla spiaggia, che andavano anche a impedire la seduta sulle panchine circolari situate intorno alle palme. Dal Comune arriva invece la notizia che saranno pubblici i due milioni e mezzo di euro necessari per "il grande progetto di difesa del lungomare" annunciato: "Il progetto è pronto - ha detto Carlo Bagnasco - ora stiamo cercando di trovare i finanziamenti per realizzarlo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
