Rapallo, rifiuti abbandonati in località Lanzio: il Comune vara la tolleranza zero
di M.C.
L’Amministrazione promette controlli per individuare i responsabili e rinnova l’appello ai cittadini per il rispetto dell’ambiente
L’Amministrazione Comunale di Rapallo ha espresso una dura condanna per l’episodio di abbandono di rifiuti verificatosi lungo la strada per la frazione di San Quirico, in località Lanzio. Un gesto considerato inaccettabile, che danneggia il territorio e manca di rispetto verso la comunità.
Interventi– Il Sindaco Elisabetta Ricci e il Delegato alle Frazioni Fabio Proietto hanno dichiarato il massimo impegno nel contrastare simili comportamenti. “Saranno effettuati controlli per identificare i responsabili, che saranno chiamati a rispondere delle loro azioni”, hanno sottolineato le autorità locali.
Collaborazione– L’Amministrazione ha rinnovato l’appello ai cittadini affinché segnalino eventuali episodi di abbandono e si impegnino a rispettare l’ambiente. “La tutela del territorio è una responsabilità condivisa”, hanno ribadito i rappresentanti comunali.
Impegno– L’episodio evidenzia la necessità di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare comportamenti civili e rispettosi. Il Comune continuerà a vigilare per evitare il ripetersi di situazioni simili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
