Ragazza uccisa e fatta sparire nel 1995 in Svezia, domani a Imperia interrogatorio del sospettato
di Redazione
L'uomo, oggi 73enne, aveva una relazione tra alti e bassi con la giovane svedese scomparsa nel nulla
E' stato fissato per domani mattina alle 10 in Procura ad Imperia l'interrogatorio di Salvatore Aldobrandi, il pizzaiolo di 73 anni accusato dagli inquirenti di aver ucciso, nel 1995 in Svezia, Sargonia Dankha, 21enne di origini irachene, naturalizzata svedese, sparita nel nulla da Linköping nel primo pomeriggio del 13 novembre del 1995.
Finito in carcere in Svezia con la stessa accusa, Aldobrandi era stato rilasciato nel gennaio del 1996 e, da quel momento, aveva lasciato il Paese dove gestiva un ristorante per trasferirsi a Sanremo. E' qui, che dopo 28 anni dal presunto omicidio, lo hanno rintracciato gli inquirenti italiani.
Sabato mattina, su ordine della Procura, l'uomo è stato portato nel carcere di Valle Armea, a Sanremo. L'uomo, che all'epoca dei fatti aveva 45 anni e intratteneva una relazione altalenante con la giovane svedese, comparirà davanti ai magistrati accompagnato dal suo legale, l'avvocato Andrea Rovere, che stamane si è recato in carcere per un colloquio con il suo assistito.
"Al momento - ha detto Rovere - Aldobrandi non dice nulla sui fatti per i quali è accusato"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
