14 agosto, Bucci "Genova non dimentica, vi saremo sempre vicini"
di Chiara Sivori
Se ci tiriamo su le maniche, che la possiamo fare, sia come città che come Paese", ha continuato durante la commemorazione delle vittime
Video momentaneamente non disponibile.
"Ognuno di noi ha dei suoi sentimenti su questa tragedia. I miei partono dai caduti, che non ho conosciuto ma che ormai sono un pezzo della nostra città, ma anche ai loro parenti". Così il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della commemorazione per i caduti del Morandi alla Radura della Memoria, sotto il nuovo viadotto sul Polcevera.
"Genova è una città che non dimentica. Lanciamo un messaggio di giustizia, perchè quello che è successo non si ripeta, ma anche di speranza, per avere tecnologie, forze e infrastrutture all'altezza. Se ci tiriamo su le maniche, come abbiamo fatto in questi anni, ce la possiamo fare, sia come Genova che come Italia".
"Genova vuole essere vicina a chi ha sofferto", ha continuato il sindaco. "L'anno prossimo inaugureremo il Memoriale, che si aggiungerà a questa radura. Sono piccole cose, ma abbiamo fatto del nostro meglio e la città sarà sempre vicina alle famiglie. Genova vuole avervi vicino per sempre".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione