Processo Ponte Morandi, i familiari delle vittime: "Scelta su ricusazione sia definitiva"
di Marco Innocenti
"Sarebbe molto grave fosse delegittimata da atti futuri. La nostra lotta sarà lunga e difficile ma restiamo vigili e non cederemo il passo su nulla"
Appena superato lo scoglio della possibile ricusazione del gup Paola Faggioni, a mettere a rischio l'avvio effettivo del processo sulla tragedia di Ponte Morandi è l'annuncio, da parte degli avvocati degli imputati, dell'intenzione di ricorrere in Cassazione per ottenere la revisione della sentenza appena emessa dalla Corte d'Appello di Genova.
"Prendiamo atto - scrivono i familiari delle vittime - della decisione della Corte d’Appello in merito alla ricusazione del Giudice Paola Faggioni nel nostro processo per la tragedia del Ponte Morandi, ovviamente la nostra speranza è che questa scelta sia definitiva e che non possa in alcun modo essere delegittimata da atti futuri altrimenti sarebbe molto grave, è troppo importante che il processo possa procedere spedito verso la giustizia che i nostri famigliari meritano. Ci rendiamo conto ovviamente che la nostra lotta per la giustizia e contro un sistema organizzato di poteri sarà lunga e difficile nonché piena d’insidie, noi saremo sempre vigili ed attenti e non cederemo il passo su nulla".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
