Preziosi: "Adesso c'è più serenità ma il Genoa è in vendita"
di Redazione
1 min, 56 sec
Il presidente: "Un mercato fatto con attenzione, non vendo gli intoccabili di Andreazzoli"
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/08/preziosi-pegli-ok.mp4
"Mercato? Abbiamo cercato di fare qualcosa con più oculatezza e attenzione, cercando di non privarci dei nostri giocatori e arricchendo con gli altri". Enrico Preziosi commenta così il mercato del Genoa segnato dagli arrivi di nove giocatori compreso Lasse Schone. Scelte condivise in pieno con il tecnico Andreazzoli: "Per noi va bene quello che va bene al mister. Se è intoccabile per il mister è intoccabile anche per noi. Se un giocatore per Andreazzoli è essenziale non partirà per nessuna cifra".
E Christian Kouamé, uno dei più richiesti in casa Genoa è stato considerato essenziale proprio dal tecnico. "Ancora oggi Andreazzoli mi ha detto che è essenziale per l'economia del suo gioco. Quindi se è essenziale nessuna cifra lo farà andare via. A meno che uno non arrivi con cento milioni, ma non credo che ci sia questo rischio e di certo mi tremerebbero le gambe. Kouamé è un giocatore intoccabile".
Scelte condivise e gruppo solido ma non è ancora il momento di parlare di obiettivi. "Solo dopo quattro, cinque settimane capiremo il valore della rosa e quelli che potranno essere i nostri obiettivi. Non voglio parlare di salvezza, di parte destra o sinistra della classifica, che tanto qualunque cosa io dica viene sempre strumentalizzata".
"Qualcuno pensa che abbia voluto recuperare affetto e interesse per i tifosi con questo mercato ma ripeto che la società Genoa è in vendita e spero sempre arrivi qualcuno di serio con un cartello che dica 'sono io che voglio comprare il Genoa'. Perché nonostante tutto vedo che all'orizzonte di compratori ce ne sono pochissimi e quei pochi non sono affidabili". Lo ha detto il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, a Pegli.
"Non mi illudo e della contestazione non mi interessa perché so che continuerà. Ma dico a quei tifosi: state tranquilli che il Genoa è comunque in vendita. E lo dico ad alta voce: il Genoa è in vendita". "A me piacerebbe tornare allo stadio - ha detto ancora Preziosi - e ai ragazzi ho detto: siete voi la chiave per fare capire che abbiamo costruito una società seria, capace di dare soddisfazioni. In fondo un presidente ha diritto di seguire la sua squadra. Ma c'è una contestazione in atto, legittima o no. I tifosi hanno il mio rispetto ma non mi sono piaciute certe offese. Se poi la contestazione è 'Preziosi vattene', ne prendo atto".
Altre notizie
Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no a questo club. Balotelli? È forte”
22/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio