Premio Bindi Santa Margherita Ligure, la vittoria di Cecchetto e Nada
di Redazione
Questa sera all'Anfiteatro Bindi andrà in scena il contest con gli otto finalisti
Grande soddisfazione per Claudio Cecchetto, produttore e dj, grande scopritore di talenti, e per la cantante italiana Nada, che ha firmato brani rimasti indelebili nel patrimonio musicale italiano. Cecchetto e Nada si sono aggiudicati, nella prima serata del Premio Bindi, i premi alla carriera.
Questa sera all'Anfiteatro Bindi andrà in scena il contest con gli otto finalisti: si comincerà alle 18 con uno showcase in presenza della giuria. Alle 21:30 si entrerà nel vivo con Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci e Violabaciatutti a contendersi le targhe Premio Bindi 2022, “Giorgio Calabrese” e “Targa Quirici”, eseguendo anche una canzone di Umberto Bindi in occasione dei vent’anni dalla sua scomparsa. Ospiti il cantautore e musicista Massimo Donno, che presenterà il nuovo album “Lontano” con Luca Barrotta alla fisarmonica, e il cantautore Ernesto Bassignano, che eseguirà alcuni tra i più famosi brani scritti per Bindi.
Domenica 10 luglio, alle ore 10:30 alla Spiaggia di Ghiaia Mare per Tutti, si terrà “La Vetrina del Disco”, con presentazioni e showcase. Ospiti il cantautore Tiberio Ferracane, con il nuovo disco “Magaria”, il cantante Francesco Curci, con l’album “Più di così”, e il vincitore del Premio Bindi 2022. Alle 21:30 l’etichetta musicale Ala Bianca, rappresentata da Toni Verona, riceverà il Premio Bindi Artigianato della Canzone 2022.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni