Premio Bindi Santa Margherita Ligure, la vittoria di Cecchetto e Nada
di Redazione
Questa sera all'Anfiteatro Bindi andrà in scena il contest con gli otto finalisti
Grande soddisfazione per Claudio Cecchetto, produttore e dj, grande scopritore di talenti, e per la cantante italiana Nada, che ha firmato brani rimasti indelebili nel patrimonio musicale italiano. Cecchetto e Nada si sono aggiudicati, nella prima serata del Premio Bindi, i premi alla carriera.
Questa sera all'Anfiteatro Bindi andrà in scena il contest con gli otto finalisti: si comincerà alle 18 con uno showcase in presenza della giuria. Alle 21:30 si entrerà nel vivo con Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci e Violabaciatutti a contendersi le targhe Premio Bindi 2022, “Giorgio Calabrese” e “Targa Quirici”, eseguendo anche una canzone di Umberto Bindi in occasione dei vent’anni dalla sua scomparsa. Ospiti il cantautore e musicista Massimo Donno, che presenterà il nuovo album “Lontano” con Luca Barrotta alla fisarmonica, e il cantautore Ernesto Bassignano, che eseguirà alcuni tra i più famosi brani scritti per Bindi.
Domenica 10 luglio, alle ore 10:30 alla Spiaggia di Ghiaia Mare per Tutti, si terrà “La Vetrina del Disco”, con presentazioni e showcase. Ospiti il cantautore Tiberio Ferracane, con il nuovo disco “Magaria”, il cantante Francesco Curci, con l’album “Più di così”, e il vincitore del Premio Bindi 2022. Alle 21:30 l’etichetta musicale Ala Bianca, rappresentata da Toni Verona, riceverà il Premio Bindi Artigianato della Canzone 2022.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
