Giubileo delle Bande: stasera le filarmoniche genovesi in concerto al Carlo Felice
di Anna Li Vigni
Un grande evento gratuito per la città. Il 18 maggio sfilata musicale e momento religioso
Domenica 27 aprile, alle ore 20.30, il Teatro Carlo Felice ospiterà un grande evento dedicato alla città: il Giubileo delle Bande, una serata musicale che vedrà salire sul prestigioso palcoscenico le bande filarmoniche genovesi. L’ingresso è gratuito, aperto a tutti e senza necessità di prenotazione, fino a esaurimento posti.
Iniziativa Giubileo 2025 - Promosso dal Comune di Genova, in collaborazione con la Diocesi e il Teatro Carlo Felice, l’evento si inserisce nel calendario delle iniziative legate al Giubileo 2025 e anticipa il Giubileo delle Bande Musicali in programma a Roma il 10 e 11 maggio.
Le Filarmoniche genovesi - Sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo alcune delle formazioni che hanno fatto la storia della musica cittadina: il Circolo Musicale Risorgimento (Filarmonica di Sampierdarena), la Filarmonica Pegliese Marco Chiusamonti, la Scuola e Banda Musicale di Prà - Carlo Colombi, la Banda Musicale Città di Voltri, la Società Filarmonica di Cornigliano, la Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883, la Filarmonica di San Fruttuoso, la Filarmonica Sestrese e la Banda musicale N.S. della Guardia di Pontedecimo.
Sfilata e momento religioso - Le celebrazioni proseguiranno il 18 maggio con una sfilata musicale per le vie di Genova, che culminerà in piazza San Lorenzo e si concluderà con un momento di raccoglimento in cattedrale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
