Positivo alla variante brasiliana: aveva appena ricevuto la seconda dose di Pfizer
di Marco Innocenti
L'uomo, un 83 enne già immunodepresso, è adesso ricoverato in terapia intensiva

Aveva ricevuto solo pochi giorni fa la seconda dose del vaccino Pfizer, l'uomo di 83 anni che a Palermo è stato riscontrato positivo alla cosiddetta variante brasiliana. E' successo presso l'ospedale Villa Sofia-Cervello e a darne conto è la stessa azienda ospedaliera.
Il paziente, già immunodeperesso per altre patologie, è arrivato al pronto soccorso lamentando "sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente rilevante" ed è stato sottoposto a tampone molecolare, prima di essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove attualmente si trova.
L'azienda ha immediatamente provveduto alla notifica ed alla trasmissione di tutti i dati al laboratorio regionale di riferimento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Gaslini, operazione salva la vita a una bimba di 5 mesi: aveva un rarissimo neuroblastoma
19/04/2025
di Redazione


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio

Genova, sanità più vicina: apre a Ca’ Nova il nuovo poliambulatorio Asl3 per il Ponente
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti