Portofino, 27enne denunciato per stalking: perseguitava una cameriera

di Edoardo Cozza

1 min, 20 sec

L'uomo era stato già arrestato in passato per molestie: infastidiva studentesse di Roma fingendosi un noto chef

Portofino, 27enne denunciato per stalking: perseguitava una cameriera

Un 27enne della provincia di Lecce è stato denunciato per stalking dai carabinieri di Santa Margherita Ligure. Il giovane aveva tentato un approccio con una ragazza di 22 anni, conosciuta in provincia di Milano, e che adesso lavora in un importante ristorante di Portofino.

Dopo i continui rifiuti della donna alle avances e alle attenzioni, sempre avvenute in toni cortesi, il comportamento del 27enne è diventato ossessivo: si è trasferito nella località del Tigullio, si è fatto assumere in un locale molto vicino a quello dove lavora la 22enne. La vicinanza ha portato l'uomo a mettere in atto un'azione costante e asfissiante sulla donna: molestie, telefonate, tentativi di avvicinamento. Situazioni che hanno causato alla ragazza uno stato di ansia e paura, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita.

La denuncia della donna, raccolta dai Carabinieri di Portofino, ha quindi permesso agli inquirenti di avviare gli accertamenti che, nell’arco di 24 ore, hanno portato al deferimento e al foglio di via per il 27enne e all’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno nel territorio del Tigullio,

Le indagini lampo condotte dai Carabinieri hanno permesso anche di far emergere il possibile collegamento con altri analoghi episodi, verificatisi nell’ultima settimana tra la rinomata località turistica e la vicina Santa Margherita Ligure, in danno di altre giovani donne, titolari o dipendenti di esercizi commerciali della zona.

Si è poi scoperto che il presunto stalker si era reso responsabile di altri reati simili: a Roma, all'università "La Sapienza", aveva molestato numerose studentesse fingendosi un famoso chef: per questo era già stato arrestato.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.