Ponte per Genova: venerdì il primo maxi impalcato da 100 metri
di Redazione
La struttura, dal peso di 1200 tonnellate, sarà portata in quota a 50 metri d'altezza
I lavori per la costruzione del nuovo viadotto sul Polcevera procedono spediti, il varo del primo impalcato da 100 metri nel maxi cantiere sul Polcevera è previsto per venerdì 7 febbraio. L'imponente struttura verrà posizionata tra le pile 8 e 9 nel lato di Ponente del cantiere. L'impalcato, dal peso di 1200 tonnellate, sarà portato in quota a 50 metri d'altezza.
Intanto oggi lunedì 3 febbraio è previsto l'arrivo nel cantiere del concio di Pila 10. Il trasporto eccezionale passerà per Corso Perrone - Via Perini - Via Renata Bianchi - Via Bagnasco - Via Tea Benedetti - Ponte di Cornigliano - Via Perlasca. Il convoglio sarà scortato da pattuglie della Polizia Locale e vetture di supporto tecnico. La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli da personale di Polizia Locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Alpini a Genova, Tixe (Federalberghi): "Si va verso il tutto esaurito nell'intera provincia"
30/04/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, giudice reintegra donna licenziata che era stata sostituita dall'IA
30/04/2026
di Redazione

