Ponte Morandi; sfollato segnala, casa lesionata da esplosione, pompieri lo smentiscono
di Redazione
1 min, 4 sec
Nella notte in via del Campasso. I vigili del fuoco: "Accade sempre dopo fatti del genere"
Un abitante sfollato per l'implosione del troncone est di ponte Morandi al rientro nell'abitazione nella notte ha segnalato che alcune pareti erano state lesionate a causa del crollo delle due pile. E' successo in via del Campasso: i pompieri dopo avere effettuato il sopralluogo hanno però escluso che le crepe nei muri potessero essere state procurate dal crollo del ponte, ipotizzando che lesioni fossero datate.
La segnalazione non stupisce, anzi, era attesa: dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Genova, a Sampierdarena, infatti riferiscono che ogni volte dopo eventi come quelli di ieri arrivano telefonate di abitanti che segnalano lesioni procurate dall'esplosioni. "Quasi sempre si tratta di cittadini in buona fede spaventati che scorgono crepe e fessure che c'erano sempre state ma non avevano mai notato, altre volte, invece, sono abitanti che provano a farsi rimborsare danni di vecchia data approfittando dall'evento".
I pompieri ammettono poi che viste le dimensioni dell'esplosione di Certosa e la rilevanza mediatica che ha avuto ipotizzavano che nelle ore successiva al crollo del ponte avrebbero ricevuto molte più telefonate di possibili lesioni da parte degli inquilini, della zona e non solo. "Stanotte invece ci ha chiamato solo quell'inquilino del Campasso, anche se è ancora presto per fare dei bilanci perchè molti abitanti non sono ancora rientrati nelle proprie case".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
