Ponte Morandi, onorificenze al merito per i soccorritori
di Redazione
Le medaglie verranno consegnate venerdì 19 giugno a chi ha lavorato nell'emergenza del crollo del Ponte
La giornata conclusiva della cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana venerdì 19 giugno a Genova sarà dedicata "a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla complessa ed articolata gestione dell'emergenza seguita al crollo del ponte Morandi".
Dai vigili del fuoco ai soccorritori del 118, dalla Protezione civile al sistema sanitario, dalle forze dell'ordine alla macchina di coordinamento attivata presso la Prefettura di Genova, dalle associazioni di volontariato fino alla struttura commissariale per la ricostruzione del viadotto: i loro rappresentanti riceveranno l'onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica. La tre giorni partirà martedì 16 e mercoledì 17 giugno con due cerimonie a Palazzo Doria Spinola, sede della Prefettura di Genova, e si concluderà con la cerimonia di venerdì 19 giugno alle 12.
Consegneranno le benemerenze insieme al Prefetto, il presidente della Regione Liguria, il sindaco del Comune di Genova e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
soccorritori ponte morandi medaglia ai soccorritori vigili del fuoco ponte morandi onorificenze repubblica italiana crollo ponte morandiCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
