Ponte Morandi, concluse le fiaccolate: ecco la "Passerella 14 agosto 2018"
di Edoardo Cozza
Svelata la targa sul Ponte della Rattelle al termine dei tre cortei di commemorazione di quella catastrofe che colpì Genova

Da stasera il Ponte della Rattelle si chiama "Passerella 14 agosto 2018": è il culmine della serata di ricordo organizzata per ricordare le vittime della tragedia del Ponte Morandi, avvenuta tre anni fa. Le tre fiaccolate sono partite da Cornigliano, Rivarolo e Certosa, per poi convergere nel punto in cui è stata svelata la targa.
Il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo ha commentato: "Tante vite si sono spezzate, c'era solo dolore. Ma ci fu una gran corsa di solidarietà, di vicinanza ai familiari delle vittime e agli sfollati che non potevano rientrare nelle loro cose. C'è stata una comunità che con un cuore grande si è tenuta per mano e intitolare il ponte della Rattelle a quella data, in ricordo di quelle vittime è un gesto importante: l'idea è nata dal territorio, da questo territorio. Stasera, come sempre quelle 43 stelle ci guardano da lassù e noi le sentiamo vicine".
Mario Bianchi, presidente Municipio Medio-Ponente, ha aggiunto: "In modo silenzioso abbiamo unito il flusso dei territori che si sono ricomposti in una sola comunità, espressione unica di tantissime identità. È stata un'emozione fortissima"
Michele Colnaghi, presidente Municipio Centro-Ovest, ha affermato: "Ormai ogni rumore ci richiama quella giornata e tremiamo dentro. Questi sono i momenti del silenzio e del ricordo di quella catastrofe".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Non so chi vincerà le elezioni, ma sono (quasi) certo che Crevari perderà la bottega
29/03/2025
di Gilberto Volpara

Portofino Days, protagonisti del venerdì Walter Nudo e Nicolò Bongiorno. Oggi il secondo giorno
29/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Nuvole su tutta la Liguria, poche piogge e qualche sprazzo di sereno
29/03/2025
di red. tel