Ponte Morandi, arrivano i primi risarcimenti alle imprese
di Fabio Canessa
45 sec
La Camera di commercio può pagare gli indennizzi alle prime 13 aziende danneggiate
Arrivano i primi risarcimenti per le aziende e i liberi professionisti danneggiati dal crollo del ponte Morandi, con sede nella zona rossa o arancione. Il presidente della Regione e commissario per l'emergenza Giovanni Toti ha firmato oggi il primo provvedimento di liquidazione a favore della Camera di Commercio di Genova, che potrà così da subito effettuare i pagamenti alle prime 13 aziende che hanno già presentato domanda di risarcimento danni e che sono state riconosciute come aventi diritto al contributo.
Il termine per presentare alla Camera di Commercio di Genova le domande di contributo è slittato al 16 aprile quando si aprirà quello per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla Zona Franca Urbana. Inoltre, dopo aver avviato un nuovo tavolo con le parti sociali, è stato attivato anche per il 2019 il sostegno al reddito dei lavoratori (cassa in deroga). Per questa misura, le domande potranno essere presentate attraverso il sistema telematico di Regione Liguria dalla prossima settimana.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione