Ponte Genova: arrivate dall'Olanda 3 mega gru per la costruzione
di Redazione
Possono raggiungere l'altezza di 130 metri da terra e sollevare fino a 1.200 tonnellate
Con uno sbarco eccezionale al Terminal San Giorgio di Genova, sono arrivate oggi dall'Olanda tre mega gru, tra le più grandi d'Europa, che saranno necessarie alla prosecuzione dei lavori di costruzione del Ponte per Genova. Lo annuncia una nota.
Si tratta di gru noleggiate dalla Fagioli spa, che possono raggiungere l'altezza di 130 metri da terra e sollevare fino a 1.200 tonnellate. Saranno immediatamente trasferite presso il cantiere del nuovo ponte sul Polcevera, per iniziare il montaggio degli impalcati. L'operazione di sbarco, tra le più complesse avvenute nel Porto di Genova, è stata possibile grazie alla collaborazione tra Terminal San Giorgio srl e la Fagioli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero
Porto di Pra’, i comitati alzano la voce: "Prima la salute e la vivibilità, poi nuove espansioni"
21/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale

