Ponte del 2 giugno: sette milioni di passeggeri in viaggio con il Gruppo FS in tutta Italia

di Carlotta Nicoletti

1 min, 13 sec

Treni potenziati, collegamenti notturni e nuove tratte: città d’arte, borghi e mete balneari tra le destinazioni più scelte

Ponte del 2 giugno: sette milioni di passeggeri in viaggio con il Gruppo FS in tutta Italia

Saranno oltre sette milioni le persone che viaggeranno in treno durante il ponte del 2 giugno. Il Gruppo FS ha predisposto un piano di potenziamento dei servizi, da Alta Velocità a Regionale, per rispondere alla domanda di mobilità verso le principali mete turistiche italiane.

Destinazioni scelte – Le città d’arte, i borghi storici e le località balneari sono le mete preferite dagli italiani. Da Rimini a Lecce, dalle Cinque Terre a Palermo, i viaggiatori scelgono il treno per spostarsi in modo comodo e sostenibile.

Alta Velocità – L’offerta Frecciarossa prevede oltre 270 corse giornaliere, con collegamenti potenziati tra Milano, Roma, Napoli, Pescara e Bolzano. Tornano i Frecciarossa notturni per Puglia e Calabria, e due corse straordinarie saranno attivate il 2 giugno. FrecciaLink amplia la rete con connessioni verso mete turistiche come Assisi, Matera, Pompei e Sorrento.

Servizi Intercity – Intercity e Intercity Notte coprono più di 200 stazioni, con 126 collegamenti giornalieri. Nel 2024, i passeggeri notturni sono aumentati del 5% rispetto all’anno precedente, confermando l’interesse per i viaggi sostenibili anche su lunga distanza.

Rete Regionale – Con 6.000 corse al giorno, il servizio Regionale raggiunge circa 1.700 località. Sempre più persone scelgono questo sistema per scoprire l’Italia a ritmo lento, tra borghi, mare e città d’arte.

Mobilità locale – Busitalia Campania rafforza i servizi a Salerno con 24 corse aggiuntive. Attivi anche collegamenti intermodali e verso aeroporti in Umbria, Veneto e Toscana.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.