"Pochi treni tra Nervi e Voltri". "Qualche disagio, ma flotta nuova": il botta e risposta Candia-Sartori in consiglio regionale
di Edoardo Cozza
La consigliera d'opposizione presenta un'interrogazione sulle criticità degli ultimi giorni
Arriva in consiglio regionale la polemica sollevata dalla consigliera della Lista Sansa Selena Candia sui disagi ferroviari nel nodo genovese. Disagi vissuti soprattutto nel fine settimana, quando la frequenza è minore, ma quando l'afflusso di viaggiatori, soprattutto nel periodo estivo, è maggiore in alcune fasce orarie.
Da Voltri a Nervi non ci sono sufficienti treni a far considerara la tratta come una sorta di metropolitana - dice la rappresentante dell'opposizione - mentre l'assessore ai Trasporti Augusto Sartori spiega che "qualche criticità è emersa, ma comunqua la giunta di centrodestra ha svecchiato la flotta".
Una risposta che non ha soddisfatto Selena Candia, che ha successivamente ribadito le criticità da mettere sotto i riflettori e a cui porre rimedio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lupi (Noi Moderati): "Nessun governo insieme a Vannacci". E resta in campo come sindaco di Milano
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Cirio (presidente Regione Piemonte): "Ecco perchè voglio un posto nel comitato portuale ligure"
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Comune Genova, a Pontedecimo e S.Quirico quarta 'passeggiata urbanistica'
19/09/2026
di R.P.
Addio al bollo auto nel 2027, il nodo coperture e ristori alle agenzie. Bagnasco e Cavo: "Polemiche fuori luogo"
18/09/2026
di Maria Mantero

