Pista d'atletica Palasport, Piciocchi: "Sarà presto al riparo nel padiglione Blu"
di Marco Innocenti
La struttura è temporaneamente accatastata in piazzale Kennedy. "Nel nuovo Waterfront tornerà alla sua funzione originaria dopo anni di inutilizzo"
"La pista di atletica non è abbandonata". Risponde così Pietro Piciocchi, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, ai consiglieri del Partito Democratico che richiamavano l'attenzione sul destino dei materiali che componevano la pista di atletica del Palasport della Foce.
"Come già previsto - aggiunge Piciocchi - sta per essere nuovamente collocata nel padiglione Blu dove è stata custodita già per alcuni mesi per poi tornare a nuova vita in una nuova struttura. Lo spostamento in un deposito temporaneo necessita di una logistica ragionata: si parla di trasferire circa 500 metri cubi di materiale".
"Si tratta di una pista di dimensioni ragguardevoli - conclude l'assessore - e che, al netto di considerazioni semplicistiche, non può essere spostata in pochi minuti. La minoranza non si preoccupi: grazie all’operazione del Waterfront, dove nulla è lasciato al caso, anche la pista di atletica troverà una diversa collocazione perché torni alla sua originaria funzione sportiva, dopo anni di abbandono e inutilizzo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
