Pista d'atletica Palasport, Piciocchi: "Sarà presto al riparo nel padiglione Blu"
di Marco Innocenti
La struttura è temporaneamente accatastata in piazzale Kennedy. "Nel nuovo Waterfront tornerà alla sua funzione originaria dopo anni di inutilizzo"
"La pista di atletica non è abbandonata". Risponde così Pietro Piciocchi, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, ai consiglieri del Partito Democratico che richiamavano l'attenzione sul destino dei materiali che componevano la pista di atletica del Palasport della Foce.
"Come già previsto - aggiunge Piciocchi - sta per essere nuovamente collocata nel padiglione Blu dove è stata custodita già per alcuni mesi per poi tornare a nuova vita in una nuova struttura. Lo spostamento in un deposito temporaneo necessita di una logistica ragionata: si parla di trasferire circa 500 metri cubi di materiale".
"Si tratta di una pista di dimensioni ragguardevoli - conclude l'assessore - e che, al netto di considerazioni semplicistiche, non può essere spostata in pochi minuti. La minoranza non si preoccupi: grazie all’operazione del Waterfront, dove nulla è lasciato al caso, anche la pista di atletica troverà una diversa collocazione perché torni alla sua originaria funzione sportiva, dopo anni di abbandono e inutilizzo".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione