Piogge e temporali in arrivo sulla Liguria. Domani tornerà il sole
di Chiara Manganaro
Non si prevede infatti la stazionarietà dei temporali, ovvero il fattore maggiormente preoccupante in questi casi. Entro le ore 20-21 dovrebbe essere tutto finito
Il caldo intenso che sta attanagliando la Liguria in queste ultime ore subirà una breve pausa. Nell’odierno pomeriggio, stante l'arrivo di una veloce perturbazione, il caldo e l'umidità diminuiranno, anche se solo temporaneamente.La mattinata e il primo pomeriggio saranno però ancora opprimenti. Davanti alla perturbazione è presente un flusso di correnti nord africane che renderà il cielo opaco e lattiginoso. Le eventuali piogge saranno di debole intensità e con una considerevole mole di sabbia al loro interno.
Secondo le mappe a nostra disposizione la situazione dovrebbe cambiare abbastanza repentinamente a partire dalle ore 15. Sul Mar Ligure è prevista la formazione di un temporale che dovrebbe risalire verso le coste ed interessare la Liguria da ponente a levante. Avremo fenomeni intensi? Stante l'alta energia in gioco, non possiamo escluderlo, anche se come anticipato, sarà un passaggio abbastanza veloce che quindi non dovrebbe creare problemi o disagi particolari.
Non si prevede infatti la stazionarietà dei temporali, ovvero il fattore maggiormente preoccupante in questi casi. Entro le ore 20-21 di questa sera dovrebbe essere tutto finito, con le temperature che rientreranno finalmente nei ranghi della normalità, accompagnando anche un clima decisamente più secco. Domani, mercoledì 29 giugno ndr, il sole tornerà a risplendere su tutta la regione, ma con temperature ovunque più sopportabili. Solo le aree interne, nel pomeriggio, potrebbero avere qualche isolato temporale, in attenuazione in serata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
