Pietro Piciocchi alla guida del Comune, oggi l'annuncio della nuova Giunta
di Matteo Cantile
Nella seduta del consiglio comunale che ufficializzerà la decadenza di Bucci, il vicesindaco reggente comunicherà la sua squadra

Sarà annunciata oggi, durante il discorso di insediamento, la nuova Giunta comunale guidata dal vicesindaco reggente Pietro Piciocchi: nomi e deleghe saranno comunicati nel corso della seduta del Consiglio comunale convocata per oggi.
I nomi - Piciocchi è riuscito a mantenere il più stretto riserbo nei colloqui per la scelta dei nuovi nomi e delle deleghe: con ogni probabilità il ruolo di Matteo Campora, il super assessore eletto in Consiglio regionale, sarà Ferdinando De Fornari, già funzionario del Comune di Genova.
Saluto di Bucci – Sebbene non ci siano conferme ufficiali, l’ex primo cittadino, Marco Bucci, dovrebbe prendere la parola per un intervento di commiato. È probabile che Bucci utilizzi l’occasione per tracciare un bilancio dei suoi sette anni alla guida della città, evidenziando le sfide affrontate e i risultati ottenuti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Candidato centrosinistra, Orlando protegge Pandolfo: “Troppi nomi bruciati per fretta, non facciamogli questo disservizio”
11/02/2025
di Riccardo Olivieri

Centrosinistra genovese nel caos, la candidatura di Pandolfo rimessa in discussione dopo una notte di tensione
11/02/2025
di Matteo Cantile - Riccardo Olivieri


"Al centrodestra piace bruciare": bufera in consiglio regionale su Giordano (M5S), scintille Bucci-Orlando, seduta sospesa dopo le scuse
11/02/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, Comunali, Maresca a Telenord: "Porto e infrastrutture, di qui passa il futuro della città e della Liguria"
11/02/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto


Genova, Comunali, Pellerano a Telenord: "Noi Moderati, componente di equilibrio e serietà per Piciocchi"
10/02/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto