Pietra Ligure, nominata la nuova giunta del sindaco Luigi De Vincenzi
di Redazione
Vicesindaco Daniele Rembado, con deleghe a cultura, turismo e suolo pubblico
Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha nominato il vicesindaco e gli assessori del Comune per il mandato amministrativo 2024-2029 e attribuito le deleghe assessorili e le deleghe ai Consiglieri comunali.
Confermata la Giunta uscente nelle persone di: Daniele Rembado, nominato Vicesindaco con deleghe alla cultura, turismo e sviluppo strategie outdoor, suolo pubblico e la delega per la frazione di Ranzi; Marisa Pastorino, con deleghe alle politiche socioeducative e di inclusione, politiche giovanili e innovazione; Maria Vaianella, con deleghe alle politiche ambientali e attività produttive; Francesco Amandola, con deleghe ai lavori pubblici, verde pubblico, demanio e spiagge.
Il Sindaco, oltre a quanto non espressamente delegato, si è riservato la competenza nelle materie di personale, bilancio, patrimonio, pianificazione territoriale (edilizia e urbanistica), marketing territoriale e viabilità.
Il Sindaco ha inoltre attribuito ai neoeletti consiglieri comunali le seguenti deleghe: sport e pubblica istruzione a Michela Vignone; sanità e rapporti con l’ospedale Santa Corona a Gianni Liscio; polizia municipale a Umberto Bona e protezione civile a Gaia Cavalleri.
Le nomine verranno comunicate al primo Consiglio Comunale convocato per giovedì 27 giugno alle ore 18.00.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
