Piciocchi incontra la Compagnia Unica per discutere del futuro del porto e della logistica
di M.C.
Il candidato sindaco si è confrontato con il CdA della Compagnia Unica del Porto di Genova su traffici marittimi, infrastrutture e sviluppo
Il candidato sindaco di Genova Pietro Piciocchi ha incontrato il Consiglio di Amministrazione della Compagnia Unica del Porto di Genova e il console Antonio Benvenuti per un confronto sulle prospettive strategiche dello scalo cittadino e del suo ruolo nella logistica internazionale.
Temi principali – Durante l’incontro sono stati affrontati i temi legati allo sviluppo infrastrutturale del porto, alle politiche per l’internazionalizzazione dei traffici marittimi e all’ampliamento delle attività cargo dell’aeroporto di Genova.
Ruolo strategico – Il dialogo ha evidenziato la necessità di rafforzare la funzione centrale di Genova come hub logistico del Mediterraneo, in grado di intercettare flussi commerciali globali e di attrarre nuovi investimenti.
Collaborazione istituzionale – Piciocchi ha ribadito la volontà di collaborare con la Compagnia Unica offrendo strumenti e sostegno alle attività portuali: “Il porto è il cuore pulsante della nostra città e lavorare insieme significa continuare a investire sul futuro di Genova, sulla sua vocazione marittima e sulla capacità di attrarre traffici globali”.
Prospettiva condivisa – Il confronto ha posto le basi per una collaborazione orientata a una visione moderna della logistica, capace di rispondere alle sfide della competitività internazionale e di valorizzare il lavoro portuale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
