Piaggio Aero, Toti: "I lavoratori hanno il diritto di conoscere il destino dell'azienda"
di Redazione
52 sec
"Servono un impegno concreto del governo e finanziamenti adeguati per sostenere queste scelte"
Sulla vicenda Piaggio Aerospace interviene anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che, già stamani, aveva fatto sapere ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali riunite davanti alla Prefettura di aver scritto al presidente del Consiglio Conte per sollecitare l'inserimento nell'agenda del governo di un incontro a Roma per risolvere la questione.
Poco fa, lo stesso Toti ha diffuso una nota nella quale annuncia che mercoledì incontrerà "le delegazioni sindacali per ribadire la totale sintonia della Regione in questa vertenza per il salvataggio di un irrinunciabile polo industriale, scientifico e tecnologico del nostro paese. Siamo pronti a supportare in ogni modo le legittime motivazioni dei lavoratori a conoscere il loro futuro".
"Giunti a questo punto - prosegue il governatore - serve un impegno concreto e immediato del governo sulle prospettive dell' azienda e adeguati stanziamenti per supportare tale percorso. I lavoratori di Piaggio hanno diritto a conoscere il destino della propria azienda, così come le istituzioni locali debbono essere coinvolte nelle scelte di politica industriale che il governo dovrà sicuramente fare in pochissimo tempo".
Condividi:
Altre notizie
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto