Piaggio Aero, al via il bando per la vendita della società
di Redazione
L'azienda si presenta con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro
Con un annuncio che verrà pubblicato domani su alcuni giornali economici, e dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte il bando internazionale per la cessione di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.
I soggetti interessati a rilevare l'interezza o parte dei complessi aziendali avranno tempo sino al 3 aprile 2020 per inviare al Commissario Straordinario, Vincenzo Nicastro, le manifestazioni di interesse. Sarà prerogativa del Commissario ammettere quanti hanno manifestato interesse alla successiva fase della procedura di vendita.
"Nel corso di poco più di un anno dall'avvio dell'amministrazione straordinaria, siamo riusciti a creare un portafoglio ordini di tutto rispetto, il che rende l'azienda sicuramente appetibile per un compratore - ha dichiarato Nicastro - Valuteremo con rigore ciascuna offerta con l'obiettivo di vendere Piaggio Aerospace nella sua interezza e di trovare un compratore che sappia proporre un solido piano di rilancio e sviluppo. Puntiamo a concludere il processo entro l'anno in corso".
Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per altri 450 milioni.
Condividi:
Altre notizie
Piaggio Aero: consegnati ad Aeronautica 3 nuovi P180 Avanti Evo+
25/11/2024
di steris
Aurelia Bis Savona, Filca Cisl Liguria: "Sciopero a oltranza"
25/11/2024
di steris
Fincantieri: corsi di italiano per i lavoratori stranieri dell'indotto
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Crisi dei negozi, Sangalli (Confcommercio) a Telenord: "Commercio di vicinato, necessità vitale"
22/11/2024
di Redazione
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto