Pesca sportiva: “No all’aumento dei canoni demaniali”
di Redazione
Presentato un emendamento per portare il costo del canone per associazioni e privati a 500 euro
A Sestri Levante protestano le associazioni di pesca dilettantistica e sportiva contro l’aumento dei canoni demaniali. Ad oggi, qualunque sia l’utilizzo delle aree interessate, l’importo annuo del canone delle concessioni del demanio marittimo non potrà essere inferiore a 2.500 euro.
“Chiediamo che sia i privati che le associazioni vengano slegate da quella che è la normativa per i minimi demaniali che è stata abbinata alle attività commerciali e turistiche con le quali nulla abbiamo da condividere”, spiega Diego Goatelli, presidente dell’Associazione pesca sportiva "A Caladda” e del Comitato pescatori dilettanti sestresi.
Nei giorni scorsi le associazioni di categoria hanno incontrato il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, il Consigliere Regionale Gianni Pastorino e l'Onorevole Luca Pastorino, promotore di un emendamento atto a ridurre il canone alle associazioni sportive e ai singoli possessori di ormeggio senza scopo di lucro.
“È stato presentato a livello nazionale un emendamento per portare il costo del canone per associazioni e privati a 500 euro”, conclude Goatelli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
