Pensionato di Sestri L. regala nuova ambulanza alla Croce Rossa di Riva Trigoso
di Redazione
51 sec
La consegna è avvenuta ieri
Era un gesto che desiderava fare da tempo, così ieri un pensionato di Sestri Levante ha realizzato il suo sogno: regalare un'ambulanza nuova alla Croce Rossa di Riva Trigoso con cui lui collabora da sempre. L'uomo, che desidera rimanere anonimo, ieri ha ricevuto i ringraziamenti dal presidente e dal direttore Lorenzo Gotelli e dal direttore dei servizi Roberto Pezzi.
La Croce di Riva è da oltre un secolo una realtà sociale e punto di aggregazione importante per Sestri Levante e dintorni visto che è nata nel 1908 e conta su una base di circa 90 volontari.
Oltre alla nuova ambulanza (un Volkswagen Crafetr 4x4) può contare su parco auto che comprende cinque ambulanze, di cui tre di rianimazione e le altre da trasporto e soccorso, due automediche, due Doblò per disabili e tre vetture per trasporto pazienti.
Due le sedi, quella legale con segreteria e ambulatori medici a Riva Trigoso (che è una frazione di Sestri L.), e la sede operativa nella zona della Lavagnina, da dove partono le ambulanze in servizio di emergenza sanitaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
