Pensionato 70enne dà fuoco a casolare per litigi di vicinato
di Redazione
A Ceriale: individuato grazie a videosorveglianza di casa
Dopo continui litigi per questioni di vicinato un pensionato 70enne lunedì scorso ha appiccato un incendio che ha distrutto un casolare all'interno di un'azienda di floricoltura ad Albenga (Savona), utilizzato per il ricovero di attrezzature, causando danni stimati intorno ai 50mila euro.
L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato un epilogo peggiore, vista la vicinanza di una collina interamente a macchia boschiva. L'uomo è stato individuato ed indagato dai carabinieri della compagnia di Albenga grazie alle immagini di videosorveglianza della propria abitazione in cui viene ripreso nel lancio della bottiglia incendiaria da cui è divampato il rogo.
L'uomo ha motivato il rogo con l'esasperazione per i continui dispetti, a suo dire, del vicino.
Se la procura deciderà di contestargli il reato di incendio boschivo rischia fino a 10 anni di reclusione. I carabinieri erano alla ricerca del piromane dopo aver individuato un innesco, segno evidente della natura dolosa dell'incendio
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
SavonaCondividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
